Musica per cerimonie, matrimonio, dj-set, spettacoli animazione

La Musica nel Matrimonio è sempre stata una cornice importante.

Oggi grazie alle tecnologie a disposizione di tutti, quasi chiunque si può improvvisare musicista e/o cantante, per questo è necessario valutare attentamente ed affidarsi a dei musicisti preparati del settore per non avere inconvenienti e spiacevoli sorprese. Non ci si improvvisa cantanti, musicisti, intrattenitori, occorrono anni di studio, esperienza e carattere.

Anche la strumentazione è molto importante per la qualità del suono, si deve sentire assolutamente bene sia quando si suona a volumi bassi durante un momento soft di musica d’ascolto, o quando ci si scatena in balli e canti. Tutto ciò è possibile solo grazie all’esperienza, preparazione e professionalità del musicista.

Un esempio di come viene svolto il ricevimento di matrimonio

DURANTE L’APERITIVO

Musica di vario genere, pop, rock, jazz accompagna l’arrivo degli invitati durante l’aperitivo. E’ suonata a volume piuttosto soft, in modo che la conversazione ed i saluti di benvenuto non siano disturbati e si crei un’atmosfera accogliente.

ALL’ARRIVO DEGLI SPOSI

E’ la marcia nuziale ad essere intonata in sala da pranzo, qualche brano d’accoglienza, dai classici della canzone italiana a quelli stranieri così che gli invitati possano salutare gli sposi fare le fotografie di gruppo e iniziare a prendere posto ai tavoli.

IL PRANZO E’ SERVITO

Brani eseguiti al piano accompagnano l’inizio del pranzo o cena. Dopo questo primo momento conviviale del banchetto una colonna sonora sarà il sottofondo musicale riprodotta a volume basso per non disturbare gli invitati. Non è opportuno l’esecuzione di musica live durante i pasti, il volume alto disturba la conversazione degli invitati.

LA PAUSA FRA I PRIMI E I SECONDI

In questo momento, i camerieri svolgono il loro importante lavoro di sparecchia, apparecchia e riordino dei tavoli e si verifica spesso una pausa più o meno lunga.  E’ in questa fase che il musicista interviene creando un momento di coinvolgimento cantando canzoni italiane, straniere e se qualcuno lo desidera si può già ballare della dance o del liscio. Questa pausa è trasformata in un momento molto piacevole e si potrà anche far uso del karaoke se qualche invitato vuole cantare.

LE SECONDE PORTATE

Durante i secondi piatti torna la musica di sottofondo, si potrà riprendere a mangiare senza essere disturbati.

FINITI I SECONDI

In questo momento ritorna la musica dal vivo per accompagnare momenti come il taglio della torta, il brindisi, frutta e caffè. Può essere questa una fase più o meno lunga che si presta molto bene al ritorno di un momento musicale. A disposizione degli ospiti, il Karaoke per dei canti liberi e accessibili a tutti, dalle signore ai mariti, dai bambini ai ragazzi, anche ai nonni…. La scelta è aperta a migliaia di brani musicali, basi scelte accuratamente di ottima qualità con testo scorrevole su schermo.

LA TORTA NUZIALE

Il momento decisivo della giornata al ristorante è tutto legato alla torta nuziale, panna e bignè frutta e crema per rendere indimenticabile il gesto compiuto dagli sposi: il taglio della torta. Gli sposi sono pronti e l’attenzione della sala è tutta per loro.
Qualche brano sentimentale è di sicuro effetto magico e toccante per poi arrivare al brindisi e già scatenarsi con le grandi canzoni italiane, Ramazzotti, Mina, Tozzi, Ligabue, Vasco…

SI APRONO LE DANZE

Si aprono le danze! Dopo aver fatto il pieno di energie e calorie disperdiamole con la disco anni ’70, i mitici anni sessanta per poi passare a gruppi o cantanti con i loro brani intramontabili, Le vibrazioni, Battisti, Tozzi, Queen, Nomadi… La discomusic, il latino americano e balli di gruppo.

RITI IMMANCABILI

Cosa non può mancare ad una festa di matrimonio, dopo un’indimenticabile cerimonia, un ottimo pranzo o cena in un ristorante da sogno, un’enorme torta di panna montata, musica e felicità?…. Il gioco della giarrettiera e il lancio del Bouquet, sono alcuni esempi!  Ed anche qui sono le canzoni e l’accompagnamento musicale a rendere un gesto apparentemente semplice come il lancio del Bouquet un gioco pieno di aspettative, oppure il taglio della cravatta o…della giarrettiera si può trasformare in qualcosa di veramente divertente.

Il LENTO DEGLI SPOSI

Il classico lento come il brano “Unchained melody” dal film Ghost o la bellissima “A te” di Jovanotti è un momento importante. Può essere come apertura dei balli o durante, a seconda delle preferenze e dell’atmosfera che si crea.

GLI ULTIMI SALUTI

La festa sta per finire, è stata una giornata intensa per tutti, ma non ci si può ancora salutare senza qualche brano classico e qualche ultima richiesta.

In questo momento il musicista, che ormai è anch’egli parte della festa, condivide con le persone rimaste gli ultimi momenti di divertimento in una calda e avvolgente atmosfera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Musica e intrattenimento per cerimonie e matrimonio ecco le nostre proposte…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...